fbpx

Nuovo Fruttapi 90/C – Candito

composizione: Zuccheri 90% – Umidità 10 % – Polline raccolto dalle api 3,5 ‰

contiene 20 pezzi da Kg.1

peso confezione 20 Kg

L’alimentazione invernale è indispensabile, soprattutto per il riscaldamento del glomere. È necessario quindi dare alle api energia che produca calore. In questo periodo è pericoloso somministrare sciroppi, per l’eccesso di umidità apportata. Occorre utilizzare un prodotto povero d’acqua: il CANDITO. Per la produzione di energia/calore, conviene che la pasta sia assolutamente priva di cristalli, impossibili ad essere assimilati e perciò scartati dall’ape. Il nostro candito è corrispondente a tali caratteristiche.

Apifonda

Nutrimento in pasta a microcristalli dallo spettro zuccherino ideale per le api.

Apifonda è un nutrimento pastoso candito per le api, costituito di saccarosio. È formato da cristalli finissimi di diametro inferiore a 1/100 di millimetro. Ogni singolo cristallo è ricoperto da un sottile strato di sciroppo di zuccheri sciolti che impedisce la formazione di grumi e croste. In questo modo Apifonda può essere utilizzato e assorbito facilmente dalle api.

Principali vantaggi

  • pronto all’uso senza noiosi tempi di preparazione
  • non necessita di aggiunta d’acqua fino a quando le api sono in grado di lasciare l’alveare
  • elevata purezza e consistenza costante nel tempo
  • facile utilizzo e assorbimento da parte delle api
  • lunga conservazione se conservato accuratamente
  • adatto anche per gli apicoltori che praticano nomadismo

Particolarmente indicato per ripresa primaverile, completamento alimentare, nutrimento invernale e formazione di sciami.

Apiinivert

Sciroppo nutritivo con fruttosio

Apiinvert è un nutrimento per api liquido di elevata purezza, che consiste esclusivamente di saccarosio, fruttosio e glucosio. Apiinvert non contiene tipi altri di zucchero, che tendono ad appesantire l’intestino dell’ape. L’elevata parte di fruttosio fa sì che la tendenza alla cristallizzazione nei favi venga tenuta minima anche a temperature basse. Grazie all’uso di questo prodotto può essere quasi completamente eliminato il problema di moria di fame delle api su favi troppo pieni.

Principali vantaggi

  • pronto all’uso senza bisogno di aggiungere acqua
  • alta percentuale di fruttosio, consistenza ideale
  • miglior resa nutritiva grazie all’elevata percentuale di sostanza secca
  • microbiologicamente stabile e conservabile a lungo
  • adatto anche per l’aggiunta diretta nei nutritori
  • rapido assorbimento grazie alla composizione pensata appositamente per le api

Particolarmente indicato per nutrimento di soccorso, sostentamento invernale tardivo

Fruttosweet 45

Contenuto di fruttosio 45%

Il Fruttosweet 45 è lo sciroppo di glucosio – fruttosio più indicato per la nutrizione invernale delle api. La composizione bilanciata e l’elevato grado di purezza riducono la tendenza alla cristallizzazione in favo, assicurando una facile assimilazione con conseguente minor affaticamento dell’ape. L’elevata percentuale di fruttosio lo rende un ottimo integratore delle scorte invernali quando il clima e le basse temperature costringono le api ad una lunga permanenza nell’arnia senza la possibilità di voli di purificazione. La somministrazione in tempi opportuni limita l’insorgere di malattie da stress oltre a ridurre fortemente il pericolo di saccheggio. Ottenuto da materia prima non OGM mediante un processo di produzione enzimatico, questo sciroppo risponde alle necessità degli apicoltori più esigenti che cercano prodotti controllati di qualità garantita. Fruttosweet 45 è il nutrimento ideale per tutto l’anno.

Analisi fisico–chimiche

Sostanza secca (%) Valore medio = 78
pH Valore medio = 4,5

Composizione zuccherina
Fruttosio (% sulla sostanza secca) Valore medio = 45
Glucosio (% sulla sostanza secca) Valore medio = 24
Dp2: Disaccaridi (% sulla sostanza secca) Valore medio = 15
Dp3: Trisaccaridi (% sulla sostanza secca) Valore medio = 8
DpN: Altri zuccheri (% sulla sostanza secca) Valore medio = 8

Tutti gli sciroppi della linea FRUTTOSWEET sono ottenuti per conversione ENZIMATICA da materie prime non OGM, sono privi di amido, neonicotinoidi ed assicurano un basso tenore di HMF.